Strumento pratico, per genitori, educatori e insegnanti che vogliono comprendere il mondo virtuale e reale. Prospettive utili per educare e per ispirare la progettazione nel sociale (2021)
Libri
Time for change. Pre-adolescenza, adolescenza e «famiglia e adolescente»
Comprendere i cambiamenti fisici, mentali, psicologici e affettivi che avvengono durante questa complessa fase di vita (2021)
Educatore riflessivo post-digitale. Tra on-line e on-life
Emerge il profilo dell’educatore, grazie all’analisi delle quattro competenze fondamentali: riconoscimento, responsabilità, riflessività e ricapacitazione (2020)
Cyber-bullismo
Offre un quadro scientifico, chiaro e completo sul “nodo tematico cyber-bullismo”. Gli argomenti trattati, dipanati in forma narrativa, si riferiscono agli aspetti essenziali del fenomeno (2020)
Di “sole”… e di “nuovo”
Adesso ci fermiamo per aspettare l’anima”. E poi… Vedere. Stupirsi.Contemplare.Agire.Ascoltare.Ripartire. Vestirsi di “sole”… e di “nuovo” (2019)
Digital people. Tracce di antropologia digitale. Tra clinical model e development model
Un approccio trans-disciplinare fra prevenzione, clinica ed empowerment educativo. Aiuta definire la figura del professionista riflessivo post-digitale (2022)
WEB LIFE: Finestre sul cyber spazio
I ragazzi di oggi, vivono in un mondo che, per essere compreso, richiede agli educatori, competenze comunicative e relazionali specifiche. L’educatore ha bisogno di formarsi costantemente (2017)
Educatore riflessivo
L’obiettivo dello studio è di delineare il profilo di un educatore capace di agire in un tempo segnato dalla portata rivoluzionaria del web e consapevole della risorsa che esso può rappresentare in ambito educativo (2016)
MISSIONE GIOVANI
Ideazione, contenuti, appartenenza, struttura, progetto
-Opera Famiglia di Nazareth-